Campo invernale di reparto

Last updated on 30 Dicembre 2019

27/12

I ragazzi sono arrivati a destinazione a metà mattinata, dopo essersi sistemati hanno fatto un’attività di catechesi preparato dal Conca (Consiglio dei capi squadriglia), poi hanno dato il via alla preparazione della gara di canto per la serata.

La Veglia d’Armi ha preceduto un’ottima cena preparata dalla cambusa; il reparto ha fatto un bivacco molto divertente cui è seguito un momento di confronto e preghiera, infine stanchi e carichi sono finalmente andati a dormire.

28/12

Oggi la giornata è stata dedicata all’impresa di reparto: prima hanno realizzato dei lavoretti manuali, tra cui biscotti e salame di cioccolato, che venderanno domani a Luino.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno incontrato Michela che ha raccontato la sua esperienza nella partecipazione dei Friday for Future, poi super mega nascondino per le vie del paese di Pino.

Impacchettati tutti i lavoretti si sono aperte le danze delle sq in un bivacco a ritmo di musica, per finire una bella preghiera di condivisione e poi tutti a nanna….. domani ci si alza presto per andare a Luino per dare una svolta all’ impresa.

29/12

Sveglia presto per andare a Luino, qui hanno fatto un super autofinanziamento vendendo i lavoretti fatti ieri: ragazzi super collaborativi.

Dopo un pasto caldo in oratorio si sono divisi in pattuglie per confrontarsi sull’impresa appena compiuta.

Rientrati a Pino Tronzano c’è stato il Consiglio d’Impresa verificando quanto fatto, poi breve Consiglio della Legge.

Pizzoccheri per cena e super giocone per testare le competenze musicali delle squadre.

Per finire un bel Quadrato con conferme di tappe della competenza e della promessa.

30/12

Dopo la verifica, la pulizia e il pranzo arriveremo a Varese in sede per le 16.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *