Vacanze di Branco – 2019

Last updated on 5 Agosto 2019

Ciao, qui troverai tutte le notizie dalle vacanze di branco del Branco Dahk alle Ripide Rocce

AVVISI:

Andremo alla Baita Alpini a fusino Grosio (Sondrio)
Partenza domenica 28 luglio dalla sede alle ore 7.00
Ritorno 4 agosto sempre in sede

28/7

I lupi sono scesi dal pullman intorno alle 11, poi si sono incamminati verso la Baita degli alpini supportati dalla spola di due auto che trasportavano sia gli zaini che i ragazzi. Arrivati hanno pranzato e preso possesso del luogo.

La baita è a 1600 m ed è immersa nel bosco, nel pomeriggio ha un po’ piovuto, ma questo non ha impedito ai lupetti di cacciare.

Il branco è stato diviso nelle 4 squadre degli Spiriti Supremi, poi hanno conosciuto gli “abitanti” del posto e i personaggi della storia di “Koda fratello orso“: Kenai, Denai, e Sitka.

In serata c’è stato il grande cerchio con la consegna dei Lupi della Legge e della Rupe.

Prima di andare a dormire è successo un fatto “preoccupante”: un orso e Stika sono morti…………. cosa succederà domani?

29/7

Bellissima giornata iniziata con la colazione a letto a base di pancakes alla Nutella!

Poi grande Cerchio con la consegna dei Lupi Anziani.

La mattinata è continuata con la scoperta che Denai aveva trovato i vestiti del fratello ma lui non c’era più, così i bambini sono stati aiutati da Tatana per costruire degli Acchiappasogni per scacciare i brutti spiriti.

Nel pomeriggio sono iniziate le varie specialità e la prima giornata del torneo di Scoutball. Bello il momento di catechesi sul sogno dove i bimbi si sono messi in gioco per scacciare i brutti pensieri e le paure. Alla sera grande bivacco e a nanna presto.

Nel frattempo Denai si è messo sulle tracce del fratello….. mentre Kenai scopre di essere diventato un Orso.

30/7

La mattinata è iniziata con il saluto al sole e con la ginnastica, più tardi i nostri hanno incontrato, insieme a Kenai, Rocco e Fiocco che hanno insegnato ai ragazzi a costruire cestini con la carta e la colla per raccogliere i salmoni. La giornata è stata riempita con mille bellissime specialità e con la prosecuzione del torneo, infine doccia calda ……scoprendo che qualche testa è abitata da dei piccoli ospiti!!!!

Caccia al tesoro notturna sulle tracce di Sherekan e tutti a nanna.

31/7

La pioggia e il tempo brutto ha svegliato il branco, ma questo non ha fermato le attività: oggi infatti hanno incontrato tre animali sul loro percorso, ma non sono riusciti a comunicare. Così sono partiti per “il raduno dei salmoni”. I bimbi hanno costruito tanti oggetti per l’uso quotidiano utilizzando materiali di riciclo, poi sono proseguite le specialità e il torneo.

Momento intenso di catechesi sulla fratellanza e il perdono. In serata bellissime scenette con le ombre cinesi.

In giornata è stato fatto il trattamento ai “portatori” di animaletti e per tutti gli altri è stato fatto un trattamento preventivo.

1/8

Giornata iniziata con uno splendido sole! Kenai e Koda hanno coinvolto i lupi in un laboratorio artistico a base di sale colorato e pastelli a cera; tantissime anche oggi le specialità mentre nel pomeriggio c’ò stata la sfida finale di scoutball tra la squadra vincente, Kaiak, e vecchi lupi……

Giochi d’acqua sul calar della sera, poi catechesi sulla forma dei nostri sogni.

Dopocena racconto giungla “I cani rossi” infine tutti a nanna stanchi e contenti.

2/8

Purtroppo il tempo è stato molto brutto e così il branco è stato costretto a rimandare la passeggiata in programma per oggi a domani.

Non si sono certo persi d’animo! La mattinata è cominciata con colazione in pigiama a base di pane e Nutella , poi sfilata e gara dei pigiami più fashion!!!! Il CdA ha animato la mattinata con giochi e catechesi sul tema del servizio.

Anche nel pomeriggio il meteo ha costretto i nostri ad attività al coperto: specialità e canti per la messa di domani.

In serata è arrivato il Baloo del Varese 7.

In serata Koda/Kenai, Rocco e Fiocco hanno finalmente raggiunto la montagna dove le luci toccano la terra, qui Kenai ha scelto di rimanere orso e così si è conclusa la storia.

Sotto un bellissimo cielo stellato Tatana ha consegnato i totem ai bambini, tutti stanchi e contenti sono andati finalmente a dormire.

3/8

I lupi sono partiti per una camminata che li ha portati a quasi duemila metri al rifugio Malghera, qui nei prati hanno mangiato e finito gli ultimi giochi e specialità.

Rientrati, dopo una bella doccia, il CdA ha proposto varie sfide.

Super pizza preparata dai cambusieri e serata con il gran ballo sempre organizzato dal Consiglio di Akela.

Ultimo grande cerchio con consegna di specialità e del Fratel Bigio e…….. straordinariamente del bacio d’Akela.

Domani pulizie, verifica e rientro in Tana per le 18, ma speriamo anche prima…. eventualmente vi avviseremo tutti.

4/8

A causa del Pullman ìn ritardo e del traffico intenso l’arrivo del Branco in tana è stimato intorno alle 19.15 circa.