Route invernale

Last updated on 30 Dicembre 2019

27/12

Il Clan è arrivato ad Arona, qui ha fatto la verifica di questa prima parte dell’anno; dopo una bella camminata al lago i ragazzi si sono confrontati sui Punti della Strada.

Il pomeriggio è proseguito con l’incontro con alcuni operatori della Caritas che hanno raccontato la loro esperienza di volontari e hanno spiegato al clan quale sarà il loro servizio di domani.

Dopo una bella cena a base di pizzoccheri c’è stato un momento intenso di catechesi, poi un bivacco danzante con visione di un film.

28/12

Oggi giornata impegnativa! La mattina è cominciata con il Capitolo con un momento di confronto sulle principali cause di povertà in Italia, dopo un lauto pranzo a base di polenta concia sono andati alla canonica di Arona a pranzare con i senzatetto della stazione: è stata un’esperienza molto ricca e gioiosa.

Tornati a casa camminando lungo il lago c’è stato un positivo momento sui Punti della Strada, infine catechesi, cena e “discoteca” con un clan felice e SKATENATO!!

29/12

Il clan ha avuto una giornata intense e ricca di stimoli; nella mattina hanno continuato con i Punti della Strada aiutati anche dalla presenza di Don Matteo, sono emersi dubbi, domande e nuovi spunti per la riflessione personale. Questo momento ricco si è concluso con la celebrazione dell’Eucarestia.

Tanti canti e risate attorno al tavolo per la cena e poi bivacco a suon di balli e danze.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *