Last updated on 30 Dicembre 2019
27/12
Il Clan è arrivato ad Arona, qui ha fatto la verifica di questa prima parte dell’anno; dopo una bella camminata al lago i ragazzi si sono confrontati sui Punti della Strada.
Il pomeriggio è proseguito con l’incontro con alcuni operatori della Caritas che hanno raccontato la loro esperienza di volontari e hanno spiegato al clan quale sarà il loro servizio di domani.
Dopo una bella cena a base di pizzoccheri c’è stato un momento intenso di catechesi, poi un bivacco danzante con visione di un film.
28/12
Oggi giornata impegnativa! La mattina è cominciata con il Capitolo con un momento di confronto sulle principali cause di povertà in Italia, dopo un lauto pranzo a base di polenta concia sono andati alla canonica di Arona a pranzare con i senzatetto della stazione: è stata un’esperienza molto ricca e gioiosa.
Tornati a casa camminando lungo il lago c’è stato un positivo momento sui Punti della Strada, infine catechesi, cena e “discoteca” con un clan felice e SKATENATO!!
29/12
Il clan ha avuto una giornata intense e ricca di stimoli; nella mattina hanno continuato con i Punti della Strada aiutati anche dalla presenza di Don Matteo, sono emersi dubbi, domande e nuovi spunti per la riflessione personale. Questo momento ricco si è concluso con la celebrazione dell’Eucarestia.
Tanti canti e risate attorno al tavolo per la cena e poi bivacco a suon di balli e danze.
Be First to Comment